“Oggi è il 27 marzo, giorno in cui avremmo voluto riaprire i teatri e i cinema. Ma l’Italia è tutta in zona rossa e arancione e quindi siamo costretti a rinviare il momento che tutti aspettiamo e a sperare che arrivi presto”.

Lo ha detto Dario Franceschini, ministro della cultura e dello spettacolo, intervenendo in streaming alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Riccardo Muti, al Comune di Palermo. A questo proposito Franceschini ha osservato: “Da oggi Riccardo Muti è cittadino di Palermo e tutti noi con lui ci vogliamo considerare palermitani. Sono certo che questo periodo così doloroso porterà con sé un piacevole conseguenza: una voglia crescente di libri, di musica e di cinema.”

Riferendosi infine alle recenti dichiarazioni del direttore d’orchestra sulla necessità di sostenere orchestre e teatri ogni regione d’Italia, il ministro ha aggiunto: “Conosco bene l’intento del maestro Muti -e lavoreremo per assecondare i suoi desideri. Che ogni regione e ogni città debbano avere un’orchestra e un teatro è desiderio anche mio, del resto ricorderete quanto spazio il premier Draghi ha dedicato alla cultura nel suo discorso inaugurale”

LeggoScrivo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.