Riparte interamente on line “Tutti a Santa Cecilia”, la stagione di laboratori, concerti-spettacolo, prove d’ascolto e lezioni che l’ Accademia Nazionale ha messo a punto per grandi e piccini e scuole. Nei mesi scorsi gli appuntamenti hanno ottenuto un grande successo con più di 125.000 presenze sul web tra marzo e dicembre 2020.

Il cartellone di attività fruibili da remoto, dal pc di casa o dalla propria classe insieme agli insegnanti, si apre il oggi con il primo laboratorio dedicato ai più piccoli, dal titolo ‘La musica siamo noi’, curato da Gregorio Mazzarese. Le iniziative, a cura del settore Education dell’Accademia, sono gratuite e interattive per permettere a insegnanti, ragazzi e famiglie interessati di interagire con gli artisti durante i live streaming o di porre domande via mail in qualsiasi momento. Per gli insegnanti sarà attivo il Teachers’ Time, in cui sarà possibile dialogare con gli artisti per sciogliere dubbi o condividere osservazioni.

“L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è davvero orgogliosa di poter continuare ad arricchire la sua offerta destinata ai giovanissimi- dice il Presidente Michele dall’Ongaro – con le tante iniziative che stiamo realizzando appositamente per bambini, anche piccolissimi, e ragazzi”. E’ un pacchetto articolato di offerte ”che permetteranno di rendere meno lontano dalla musica viva questo periodo di isolamento forzato. Non si è mai isolati con la musica, non si è mai isolati con Santa Cecilia”. Le attività, con un linguaggio mirato alla fascia d’età, sono suddivise in tre sezioni: Baby (fino a 5 anni), Kids (6-10 anni) e la sezione Teen (11-18 anni).

LeggoScrivo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.