I Tao Awards 2021 per la Moda, i prestigiosi premi che vengono consegnati a luglio dal Teatro Antico di Taormina nell’ambito di una manifestazione che in programma dal 13 luglio al 17 sono stati assegnati da una giuria di esperti a Cristiano Burani, Gianluca Capannolo, Alessandro Enriquez e al duo di designer Marco Giugliano e Nicolò Bologna che hanno lanciato il brand Marco Bologna. A Piero Piazzi, manager e talent scout che sarà accompagnato dalla top model Nadège, andrà il premio alla carriera.

A Ludovica Casellati andrà invece il primo Tao Award dedicato alla Sostenibilità, per il suo impegno nella promozione di un turismo a basso impatto ambientale. I nomi degli altri vincitori dei Tao Awards saranno rivelati in occasione della conferenza stampa del 13 luglio che si terrà in presenza a Taormina sul terrazzo dello storico Palazzo Calanna – La Baronessa.
Intanto fervono i preparativi per la serata di Gala di Taomoda Awards 2021, data unica il 16 luglio al Teatro Antico di Taormina, appuntamento clou della Taomoda Week, tra i Grandi eventi della Regione Siciliana, patrocinata tra gli altri dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e realizzata in sinergia con l’Assessorato regionale alle Attività Produttive, con il supporto dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.
“Ci aspetta un’edizione speciale – commenta Agata Patrizia Saccone, presidente di Taomoda, che presenteremo in un format ricco e concentrato, trainati dall’entusiasmo di un continuo sapersi rinnovare. La peculiarità di Taomoda Week è quella di essere un evento di eccellenza, che punta sulla qualità, sulla concretezza, sui contenuti, sulla rilevanza culturale dei vari appuntamenti che coinvolgono giorno per giorno personaggi di prestigio e di fama internazionale”.