Nel segno del Pride, la moda si tinge dei colori dell’arcobaleno. Cominciando da Versace e Lady Gaga, insieme per celebrare il Pride Month che quest’anno coincide con il decimo anniversario dell’album Born This Way, inno alla libertà d’espressione e d’identità.

Donatella Versace ha ricreato una copia della giacca in pelle che aveva realizzato per i look di Lady Gaga nel tour di Born This Way Ball, per metterla all’asta e devolvere i proventi a The Born This Way Foundation. Inoltre, Versace ha realizzato una T-shirt unisex e un berretto con il logo Versace nei colori dell’arcobaleno, disponibili sul proprio sito, di cui parte dei ricavi sarà devoluta a The Born This Way Foundation.
Il marchio americano Dockers presenta una collezione limited edition gender-fluid di 5 capi con cui conferma il supporto alla Stonewall Community Foundation.
Cos lancia una capsule di T-shirt con l’artista londinese Coco Capitán con tre scritte ispirate alla libertà di amare, con la tipica grafia di Capitán, ricamate su cotone organico pesante.

Inoltre Cos riedita per il secondo anno la sua tote bag in edizione limitata, in cotone riciclato. Tutti i proventi dell’acquisto delle T-shirt e tutti i profitti delle vendite delle tote bag saranno donati a Kaleidoscope Trust.
H&M presenta “Beyond the Rainbow”, campagna interattiva a sostegno del Pride e della comunità LGBTQIA+, incoraggiando le persone a condividere le loro storie attraverso una nuova app dedicata. Protagonisti della campagna alcuni attivisti italiani, Francesco Cicconetti, Maria Laura Annibali e Lidia Merlo, l’attrice e cantante americana Mj Rodriguez (Michaela Jae Rodriguez), l’influencer messicano Héctor Trejo, l’attore, modello e ambasciatore del Pride danese DJ Sus Wilkins e l’attivista e attore americano Chella Ma. H&M donerà 100mila dollari al Fondo Free & Equal delle Nazioni Unit che sostiene la parità di diritti e il trattamento equo della comunità LGBTQIA+ nel mondo.
Boss lancia una capsule di capi unisex nei colori della bandiera del Pride a sostegno di Ilga (International Lesbian and Gay Association) associazione che riunisce 1.700 organizzazioni in 160 paesi