Come partecipare



LeggoScrivo è un sito dedicato allo storytelling, alla creatività e alla condivisione di esperienze di viaggio. Qui puoi raccontare le tue storie e condividerle con altri utenti, così come potrai leggere le loro. Lo Staff del sito si occuperà periodicamente di selezionare le storie migliori e di pubblicarle sul sito, su siti partner e su altre pubblicazioni.

È uno spazio dedicato allo storytelling in cui blogger e travel blogger non professionisti ma non solo, possono trovare il loro habitat perfetto: magari non hai tempo per il tuo blog, ma ogni tanto anche tu vuoi avere la soddisfazione di vedere un tuo post pubblicato, di buttare giù in parole le tue esperienze, confrontarti con quelle degli altri. Ecco, LeggoScrivo è fatto per te!

Entrare nella Community di LeggoScrivo.com è facile e veloce!


Istruzioni

Prima di tutto assicurati di aver letto il Regolamento del sito e della community, visto che iscrivendoti devi accettare i termini e le condizioni. Poi clicca, sul menù in alto a sinistra, sulla voce “Registrati”. Inserisci i dati richiesti in quest’ordine: Username, First name, Last name, Nickname, E-mail, website, Biographical Info, Password, Repeat password.

Se vorrai ricevere un promemoria con le tue credenziali potrai selezionare la casella “Invia queste credenziali via mail” e le riceverai nella tua casella di posta elettronica. Ti ricordiamo che lo Staff si riserva il diritto di accettare, declinare o sospendere la tua iscrizione in caso violassi le linee guida della Community.

Ecco ora sei pronto per raccontare i tuoi viaggi, le tue esperienze e interagire con quelle degli altri. Puoi commentare, votare e far sapere a chi fa parte della community cosa ne pensi del suo racconto o del suo reportage fotografico. Ricordati che lo Staff del sito potrà contattarti per pubblicare le tue storie su altri siti partner o addirittura in pubblicazioni come guide e riviste tematiche!


Una community aperta e collaborativa

Come puoi vedere LeggoScrivo è un social aperto: anche se non sei online con il tuo account puoi vedere l’attività degli altri utenti (ma non puoi creare ne’ interagire), non ci sono richieste di amicizia o messaggi privati. Perché?

L’intento di LeggoScrivo è diverso: è un posto in cui la creatività deve fluire e diventare una o più storie. Per questo motivo è importante che tutti possano vedere tutto: chi scrive, chi legge, gli utenti non ancora iscritti che così possono motivarsi e iscriversi

Il nostro obiettivo è che ci sia la massima armonia nella community, vogliamo lasciare solo spazio alle storie e alle discussioni su di esse e sui luoghi che le riguardano.

Nel caso in cui qualcuno dovesse comportarsi in modo scorretto, gli altri utenti possono segnalarlo, e la redazione può decidere di ammonire comportamento poco consoni e contro il regolamento. 

Il nostro sogno è quello di creare un brainstorming collettivo e creativo al servizio della promozione territoriale.


Per registrarti clicca qui REGISTRATI

Se sei già registrato puoi inviare il tuo racconto o le tuo foto da qui INVIA RACCONTI, FOTO E VIDEO