Regolamento



Leggoscrivo.com si propone di ospitare una community dedicata alla scrittura creativa, incentrata sopratutto su luoghi e itinerari di viaggio. I contenuti creati dagli utenti possono essere selezionati per la pubblicazione sul blog ufficiale ma anche su altri siti partner,  libri, riviste e materiale relativo a località ed eventi.

Tutti possono partecipare a questa community, scrivendo le loro storie, condividendole con gli altri utenti, leggendo e interagendo con quelle degli altri e partecipando a progetti social di scrittura collettiva.

Periodicamente gli utenti iscritti saranno informati sia tramite e-mail, sia tramite il social stesso (dall’account ufficiale di Leggoscrivo), sia tramite il blog di iniziative legate a tematiche per le quali saranno selezionati contenuti creati dagli utenti.


Tematiche:

Leggoscrivo.com è incentrato sopratutto sulla promozione territoriale. Le storie quindi devono essere legate ai viaggi (reali o immaginari), personaggi, esperienze ed eventi (reali o meno) incentrati però su luoghi specifici ed esistenti. Come già detto lo Staff proporrà periodicamente le località di interesse per le quali potrete creare le vostre storie, ma comunque chi non è interessato a essere pubblicato può scrivere liberamente anche di altri luoghi oltre quelli del momento.

Per quanto riguarda tematiche di tipo politico e religioso, si pregano gli utenti di evitare commenti e frasi che possano risultare lesivi o offensivi. Il sito non è un luogo di dibattito politico così come non è un sito di recensioni, quindi critiche sui luoghi e sulle strutture non sono costruttive per la community.


Linguaggio:

Qualsiasi utente che abbia nel suo username, sul suo profilo o scriva usando frasi scurrili, blasfeme e offensive sarà rimosso. Siamo coscienti che nel processo creativo spesso alcuni termini usati ormai quotidianamente possano essere necessari per aggiungere una nota di colore o citando frasi realmente dette, ma da qui al turpiloquio il passo è breve e bisogna stare attenti.


Proprietà Intellettuale:

Le storie condivise su questa piattaforma saranno visibili a tutti i visitatori del sito, ma la proprietà intellettuale rimarrà dell’utente che potrà rimuoverle e modificarle a suo piacimento. Nel caso in cui una storia venga selezionata per essere pubblicata ufficialmente da LeggoScrivo.com o i suoi partner, l’utente sarà contattato privatamente per fornire il suo consenso.


Privacy

Consulta la Privacy Policy del sito.