IL PROGETTO

Che cos'è

CHE COS'È
È un progetto editoriale nato dal desiderio di condividere esperienze di viaggio e di dar vita a una guida turistica alternativa, grazie alla quale turisti e abitanti avranno la possibilità di raccontare, scoprire e riscoprire un luogo in infiniti modi diversi. Uno strumento di scambio che attraverso la narrazione collettiva e l’arte dello storytelling racconti un luogo, un'opera d’arte, una tradizione culinaria, un prodotto locale da diversi punti di vista e angolazioni, con l’obiettivo di conferire ulteriore valore.

Che cos'è

DESTINATARI
La guida è pensata come elemento integrato nella comunità e nel territorio che viene raccontato e che a sua volta, attraverso l’opera realizzata, avrà la possibilità di nutrire il proprio rapporto mediante rinnovate conoscenze, motivi di riflessione, sguardi consueti e inediti. Il Comune raccontato avrà pertanto a disposizione una pubblicazione che potrà essere strumento di conoscenza e di fruizione dell’offerta turistica esperienziale e quindi di comunicazione al servizio di turisti e viaggiatori.

Che cos'è

PER PARTECIPARE
A costruire questa sorta di percorso di esplorazione saranno la redazione, gli scrittori e i fotografi che fanno parte della community di LeggoScrivo.com insieme alle persone che risiedono nei luoghi raccontati e a tutti quanti vorranno partecipare: turisti viaggiatori, narratori, videomaker e molti altri. La guida sarà caratterizzata da un intreccio di immagini e parole che guidino la sensibilità del lettore e che al contempo gli restituiscano una visione molteplice dei luoghi. Gli scritti potranno essere completati dalle immagini e in alcuni casi perfino sostituiti da queste.

Le mete

Contatti