Ciak weekend

Realizza un video in 48h

Che cos'è

Ciak-weekend è un concorso sul video-racconto, un format ideato dalla redazione del portale www.leggoscrivo.com, dedicato allo storytelling e al viaggio. L'iniziativa persegue i seguenti obiettivi: - valorizzare i luoghi del nostro territorio; - stimolare la creatività e una lettura del territorio assolutamente personale, attraverso il mezzo audiovisivo: - promuovere il turismo esperienziale.

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto a registi e videomaker che dovranno realizzare un elaborato di genere filmico (cortometraggio, video-arte o documentario) nell'arco di 48 ore. Il concorso prevede due fasi di selezione: la prima verrà realizzata attraverso un'attenta analisi dei curriculum vitae e dei lavori precedentemente realizzati, la seconda consiste nella valutazione degli elaborati prodotti dai partecipanti durante il weekend dedicato all'iniziativa. Secondo il regolamento gli organizzatori selezioneranno un massimo di dieci iscritti, ai quali verrà garantito l'alloggio.

Il premio

Il premio consiste in 500,00 euro da assegnare a un unico vincitore. A discrezione della Giuria e degli organizzatori (Officine delle Idee Società Cooperativa Sociale e la redazione di Leggoscrivo.com) potranno essere attribuiti eventuali premi aggiuntivi o menzioni speciali. Gli elaborati prodotti dai partecipanti verranno proiettati durante la serata finale del concorso, durante la quale verrà assegnato e consegnato il premio.

PROROGATA LA DATA DI ISCRIZIONE AL 1 DICEMBRE 2016

Roseto Capo Spulico 9 > 11 Dicembre 2016

BandoScheda di adesione
Roseto Capo Spulico 9 > 11 Dicembre 2016

Vincitore Prima edizione Ciak Weekend
Roseto Capo Spulico (CS) 9-11 Dicembre 2016

Il Futuro è nella Storia (di Leonardo Calvano)

Rimani aggiornato sugli eventi di ciak weekend

Partners