I Nuovi Grand Tour

Che cosa sono:

I nuovi Gran Tour di Leggoscrivo nascono dal desiderio di offrire a turisti, viaggiatori e amanti delle esplorazioni, passeggiate e itinerari tematici alla scoperta dei luoghi più interessanti e caratteristici dei nostri territori. L’obiettivo è quello di potenziare e di valorizzare la conoscenza della storia e dei suoi personaggi, del patrimonio artistico culturale e delle tradizioni enogastronomiche calabresi.

Destinatari:

Gli itinerari tematici sono un’esperienza di condivisione delle conoscenze e sono rivolti ad un utenza che abbraccia tutte le età. Periodicamente la redazione di Leggoscrivo lancerà una meta, un luogo da scoprire e riscoprire attraverso tutte le sue peculiarità.

Sulle tracce di: questo format nasce dall’idea di ripercorrere i sentieri che un tempo artisti, scrittori e personaggi storici hanno attraversato, lasciandone una testimonianza in versi o in opere pittoriche che hanno fatto il giro del mondo, diffondendo il fascino, i colori, le tradizioni e i lineamenti tra mare e montagne dei nostri territori.

SFOGLIA L’ANTOLOGIA

prog_1